Sistemi di sicurezza per auto: come scegliere il miglior antifurto

Siete alla ricerca dei migliori sistemi di sicurezza per auto? Siete indecisi su quale tipologia scegliere? 

Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche distintive dei sistemi di sicurezza e verso cosa dovreste puntare. 

Ad oggi, essere in possesso di un sistema antifurto è sempre più importante. Avere a disposizione un alleato in grado di proteggerci dai furti è estremamente utile, soprattutto quando l’auto è ancora nuova. 

In generale, si distinguono tre tipologie principali di sistemi di sicurezza per auto: antifurto meccanico, elettronico e satellitare. 

Antifurto meccanici

Gli antifurto meccanici, i primi ad essere stati creati, rientrano tra i più efficaci ed i più amati dal pubblico. 

Pe poter essere forzati o manomessi richiedono molto tempo, e riescono a proteggere il veicolo senza problemi. 

Siete alla ricerca dei migliori sistemi di sicurezza per auto? Siete indecisi su quale tipologia scegliere? 

Essenzialmente, l’antifurto meccanico blocca forzatamente le ruote, i pedali, il cambio e il volante dell’auto. Chi prova a forzare l’auto si trova completamente bloccato, ed ha bisogno di tempo e conoscenza per poter riuscire a completare il furto.

Grazie ai sofisticati sistemi di sicurezza ed allarme, gli antifurto meccanici si rivelano utilissimi per chi vuole difendere la propria automobile, sicuri e facili da gestire. 

Antifurto elettronici

L’antifurto elettronico funziona grazie all’aiuto di specifici codici. Tra tutti i sistemi di sicurezza per auto, la versione elettronica è forse la più diffusa. 

All’interno dell’auto viene installata una centralina connessa all’apparato elettronico del veicolo che, in caso di mancato possesso dell’apposito radiocomando, impedisce l’attivazione del motore. 

Chi non ha con sé le chiavi dell’auto non può farla partire, e qualsiasi tentativo di manomissione viene registrato e riportato all’esterno attraverso un segnale acustico (la classica sirena dell’antifurto). 

Antifurto satellitari

Concludiamo con gli antifurto satellitari, gli ultimi sistemi di sicurezza per auto della nostra lista. 

Il sistema funziona in modo molto simile al modello elettronico, ma aggiunge alla sicurezza un comodissimo dispositivo GPS. 

Il compito del GPS è quello di localizzare l’auto in qualsiasi momento, tenendo sempre tutto sotto controllo. 

In caso di furto, il proprietario dell’auto sarà in grado di ritrovarla grazie al segnale GPS collegato alla centralina principale. Il GPS è associato allo smartphone del guidatore, che mantiene il controllo in ogni momento. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.