Tendine parasole su misura: come proteggere l’auto dal caldo estivo

I lunghi viaggi in auto possono rivelarsi più stancanti del previsto, soprattutto quando la partenza è prevista in piena estate. 

I fastidiosi raggi solari bloccano la visione del guidatore, infastidiscono i bambini seduti nel vano posteriore e “infiammano” tutto il veicolo. 

Senza l’aiuto di specifiche tendine parasole su misura, il viaggio può rivelarsi un vero e proprio inferno. 

Un’accessorio utile come il parasole permette di mitigare l’effetto dei raggi, bloccando la luce in eccesso ed il caldo eccessivo. 

D’estate, tutti dovrebbero fermarsi ad acquistare un parasole, così da essere protetti in ogni momento del viaggio. 

I parasole riescono a bloccare parzialmente i raggi UV, impedendo l’esposizione eccessiva al sole e il rischio di scottature.
Allo stesso tempo, garantiscono privacy e intimità a chi sceglie di utilizzarle.

Le tendine parasole su misura sono la soluzione ideale per chi cerca uno strumento più che efficace, capace di adattarsi alla misura del veicolo e proteggerlo in ogni angolo. Vediamo insieme quali sono i principali vantaggi e le caratteristiche associate alle tendine parasole, scopriamo perché dovreste decidere di acquistarle nella loro versione “su misura”. 

Vantaggi tendine parasole 

La maggior parte delle tendine parasole viene realizzata in poliestere, un materiale in grado di schermare la luce del sole e proteggere i finestrini dell’auto. 

L’obiettivo è quello di mitigare la penetrazione dei raggi solari all’interno dell’abitacolo, rendendo tutto il viaggio più semplice e più piacevole. 

I parasole riescono a bloccare parzialmente i raggi UV, impedendo l’esposizione eccessiva al sole e il rischio di scottature. 

Allo stesso tempo, garantiscono privacy e intimità a chi sceglie di utilizzarle. Le tendine sono perfette anche per una sosta in pineta, quando vogliamo evitare che i visitatori esterni notino chi è nascosto in auto. 

Le tendine parasole su misura – a differenza di quelle standard – sono in grado di coprire tutto lo spazio a disposizione. Non ci sono angoli a rischio di esposizione, nemmeno il vetro del lunotto posteriore. 

Durante il viaggio, quando il parasole non può essere applicato al lunotto posteriore per motivi di sicurezza, è possibile sfruttare i cosiddetti “parasole riflettenti”, prodotti in grado di fermare i raggi solari senza interferire con la visione. 

Le tendine su misura proteggono dal sole ed assicurano privacy, trasformandosi in un elemento fondamentale per i viaggi estivi

Leave a Reply

Your email address will not be published.