La grandine è un fenomeno naturale che si verifica quando le gocce d’acqua si gelano nella nube temporalesca. Ecco perché grossi pezzi di ghiaccio cadono dal cielo. Questi sono molto pericolosi per le auto rispetto alla normale tempesta di neve o alle gocce di pioggia congelate. Pertanto, è estremamente ragionevole investire nella protezione delle auto dalle grandinate. Esistono molti tipi di coperture antigrandine e ne discuteremo alcune, che servono meglio allo scopo.
Tenda a ombrello per auto
Questa copertura antigrandine protegge l’auto mentre è parcheggiata o durante una guida su strada e improvvisamente inizia una grandinata. Questo prodotto specializzato è realizzato in fibra di vetro di livello militare, che aiuta a prevenire danni alla tua auto.

Può sopportare venti fino a 30 miglia all’ora. è davvero facile da installare e rimuovere e ha anche una funzione antifurto integrata. Queste in realtà non sono le migliori coperture antigrandine in quanto non possono coprire l’intero veicolo. Devi accoppiarla con altri protettori.
Copri auto elasticizzato
Queste coperture antigrandine sono considerate migliori in quanto si adattano alla forma dell’auto e l’elasticità mantiene la copertura durante la tempesta. Queste sono facili da trasportare e da installare.
Questa copertura è composta da quattro strati di tessuto resistente per evitare intaccature e ammaccature. Presta attenzione quando le coperture per auto sono montate poiché non sono sempre gli uomini a proteggere l’auto dalle grandinate. Questi sono prodotti anche con lo scopo di proteggere dai raggi UV e dallo sporco.
Posto auto coperto portatile resistente alle intemperie
I carport portatili sono resistenti alle intemperie e un po’ costosi. Ma questi sono tremendamente durevoli e di lunga data rispetto ad altri tipi di coperture. Questo esclusivo posto auto coperto è realizzato con un tessuto oxford altamente resistente in grado di proteggere la tua auto in caso di grandinate di media intensità. E’ pesante circa 170 chili, che lo salverà dal volare via. Questi sono ottimi per le persone che non hanno un garage e hanno bisogno di protezione per auto all’aperto.
Copertura gonfiabile per auto
Questa copertura per auto antigrandine è la migliore per proteggere la tua auto dai danni causati dalla grandine, anche in caso di forti tempeste. Ci sono ventilatori per muovere l’aria. Forma una struttura a bolle attorno all’auto. Questa bolla ha la capacità di assorbire l’impatto della grandine e proteggere le auto da ammaccature e intaccature. Tali coperture di solito hanno due anni di garanzia per parti e manodopera. Un ulteriore vantaggio è che puoi usarlo come una copertura normale senza gonfiarlo.
Conclusione
La grandine è orribilmente dannosa per i tuoi beni, in particolare per i veicoli. Le palle di ghiaccio rigide causano ammaccature pesanti nel corpo e possono rompere il parabrezza e i finestrini della macchina. Si possono usare varie coperture anti-grandine per protezione. Tra tutte le coperture antigrandine sopra menzionate, le coperture gonfiabili sono le migliori. Proteggono il veicolo da tutti i lati, a differenza delle coperture ad ombrello. Può proteggere contro la grandinata pesante rispetto alle coperture antigrandine resistenti alle intemperie. Quindi il gonfiabile è l’opzione migliore per proteggere la tua auto da tutti i danni e può funzionare in situazioni normali.