La zincatura è una tecnica impressionante utilizzata per rivestire l’acciaio. Il processo di zincatura a caldo comporta l’immersione di ferro o acciaio fabbricato in un bollitore riempito di zinco fuso. Il contenuto di ferro dell’acciaio reagirà con lo zinco mentre è immerso per produrre un rivestimento di lega.
L’acciaio zincato offre diversi importanti vantaggi. I portapacchi https://www.withcar.it/ in acciaio zincato per veicoli commerciali sono spesso più economici durante l’acquisto iniziale rispetto al rivestimento protettivo alternativo. Inoltre, anche se si ritiene che la zincatura abbia un costo iniziale più elevato, la durata a lungo termine che il processo di zincatura può offrire all’acciaio supera notevolmente il costo iniziale in termini di durabilità.
Leggi anche il prossimo articolo: Il casco da scooter è uguale a quello da bicicletta?
C’è molta confusione tra un casco da bici e un casco da scooter, soprattutto tra coloro che acquistano un casco per la prima volta. Per porre fine al vostro smarrimento, è importante conoscere le differenze tra questi due tipi di caschi in base a diversi fattori chiave.
Alluminio anodizzato contro acciaio zincato
Gli utenti finali possono aspettarsi una minore corrosione con una superficie in alluminio anodizzato, anche se ciò non significa che la minaccia sia completamente eliminata. L’anodizzazione offre una protezione sottile che si presenta sotto forma di uno strato di ossido di alluminio, con lo strato che si deteriora dopo un po’ di tempo. A seconda della qualità e dello spessore dello strato anodizzato, ci si può aspettare che la protezione della superficie duri dai 10 ai 20 anni.
L’acciaio con finitura galvanizzata è una finitura resistente all’abrasione e antiruggine applicata al metallo. Il processo di zincatura può aumentare l’aspettativa di vita dell’acciaio di oltre 50 anni e offre una protezione totale. È perché durante tutto il processo, lo zinco si lega a ogni parte dell’articolo. Con l’acciaio completamente protetto, il prodotto può essere danneggiato, ammaccato o graffiato senza alcuna necessità di riparazione o manutenzione. Lo zinco lega l’intero rivestimento. Il rivestimento galvanizzato è considerato il rivestimento resistente applicato all’acciaio.