Nel dinamico mondo degli integratori alimentari, un posto d’onore spetta, senza dubbio, al msm bio. Il metilsulfonilmetano cioè MSM, è un composto organico contenente zolfo che viene utilizzato per migliorare la funzione immunitaria, ridurre l’infiammazione e aiutare a ripristinare il tessuto corporeo. Per queste ragioni, il msm bio è considerato come un integratore alimentare molto popolare.
Gran parte dei numerosi benefici attribuiti a questo particolare integratore, derivano dalla sua capacità di fornire zolfo biologicamente attivo, un composto che è il quarto minerale più abbondante nel corpo umano ed è richiesto per molte funzioni metaboliche importanti.
Per esempio, è fondamentale per la produzione di collagene. Non a caso, l’incurvatura della pelle e delle rughe, così come la pelle secca e screpolata, sono tutti causati dalla perdita di collagene.
La rilevanza del msm bio
Una delle caratteristiche più importanti del msm bio, è che rende le cellule più permeabili. Ciò significa che le tossine e i rifiuti metabolici possono essere facilmente rimossi dalle cellule, mentre i nutrienti e l’acqua essenziali possono penetrare più facilmente.
Alcuni dei più suoi comuni utilizzi, includono il trattamento del dolore articolare cronico, come l’osteoartrite, l’infiammazione delle articolazioni e l’artrite reumatoide. Questo composto, può anche essere usato per combattere l’osteoporosi, oltre che eccellere nel trattamento di borsiti, tendiniti, sviluppo di tessuto cicatriziale e altri dolori muscoloscheletrici.
In conclusione, si rivela un integratore alimentare molto utile nella gestione delle allergie, dell’asma, dei crampi muscolari, per il trattamento di stitichezza, ulcere, disturbi gastrici e indigestione e le donne possono usarlo per ridurre i sintomi derivanti da crampi, mal di testa, ritenzione idrica e indigestione.
Capsule omega 3. Questo integratore ha un effetto molto ampio sulla salute grazie ai grassi insaturi omega 3 dell’olio di pesce. Leggi di piu …