Rimedi naturali contro la caduta dei capelli

I capelli hanno una vita che si divide in tre fasi: quella della crescita che riguarda l’80% dei capelli già presenti, la fase di riposo che coinvolge circa l’1% dei capelli e quella di caduta, fase che coinvolge circa il 18/19% dei capelli.

La caduta dei capelli diventa un problema nel momento in cui la percentuale di quelli che cadono supera quella dei capelli in fase di crescita.

Alimentazione, prevenzione e rimedi naturali contro la caduta dei capelli

Anche se in alcuni periodi è normale che i capelli cadano di più (per esempio in autunno), se questo periodo si prolunga vuol dire che c’è un problema e va affrontato il prima possibile e per fare questo ci sono ottimi rimedi naturali contro la caduta dei capelli che normalmente bastano per frenare questo fenomeno, mentre in casi più gravi si deve eseguire una visita specialistica ed assumere determinati farmaci.

Per avere più informazioni sui farmaci anticaduta potete visitare il link seguente:https://farmaciasoccavo.it/blog/caduta-dei-capelli-integratori-farmaci

Cause che possono provocare la caduta dei capelli

  • Carenze a livello alimentare
  • Stress
  • Abuso di farmaci
  • Problemi al fegato
  • Alimentazione sbagliata, etc.

Rimedi naturali contro la caduta dei capelli

  • Oli di origine vegetale: tra i rimedi naturali contro la caduta dei capelli troviamo olio di olive, di Argan, di cocco e di avocado che, se spalmati sui capelli prima dello shampoo e lasciati in posa per circa 10 minuti sono un ottimo rimedio per rinforzare ed aiutare a crescere i capelli.
  • Aceto di mele: questo prodotto presente in ogni casa è un rimedio naturale contro la caduta dei capelli utilizzato da sempre. L’aceto di mele è in grado di stimolare l’apertura dei pori e di conseguenza l’assorbimento degli enzimi che aiutano a rinforzare il cuoio capelluto. Gli impacchi con aceto di mele sono ottimi, vanno applicati una volta a settimana e vanno lasciati in posa per qualche minuto. Trascorso questo tempo si possono risciacquare i capelli.
  • Zenzero: Gli impacchi preparati con un cucchiaino di zenzero in polvere ed un cucchiaio di olio di oliva/Argan/cocco/mandorle oppure avocado, lasciati in posa per 20-30 minuti prima dello shampoo è un ottimo rimedio naturale contro la caduta di capelli, lo zenzero infatti ha tantissime proprietà tra cui quella di prevenire la caduta dei capelli e di stimolarne la crescita.
  • Aloe vera: il succo dell’aloe vera, se applicato sui capelli circa un’ora prima di effettuare lo shampoo aiuta a rinforzarli.

Come prevenire la caduta dei capelli

Per prevenire la caduta dei capelli innanzitutto è importante seguire un’ottima alimentazione, preferendo quando possibile alimenti ricchi in vitamina A, C e quelle del complesso B e quelli che contengono minerali come il silicio, lo zinco ed il calcio. Queste proprietà generalmente si trovano in prodotti come il latte, uova, cereali alghe, mandorle, etc.

Non solo, questi alimenti sono anche ottimi rimedi naturali contro la caduta dei capelli, da assumere anche quando si cerca di bloccare la caduta.

Un altro aspetto importante riguarda il lavaggio dei capelli, che non va eseguito ogni giorno, per evitare che diventino fragili e di distruggere le difese naturali presenti nel cuoio capelluto, inoltre dopo lo shampoo si deve eseguire un risciacquo abbondante, onde evitare che rimangano residui di shampoo.

I rimedi naturali contro la caduta dei capelli elencati in precedenza, insieme alle regole alimentari e ad una vita equilibrata sono adatti a tutti e possono essere davvero risolutivi in caso di caduta dei capelli.

Leggi di più magliette con scritte business.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *