Mantenere il corpo giovane grazie all’alimentazione

A chi non piacerebbe invecchiare, nonostante l’avanzare degli anni? Intendiamo un invecchiamento fisico, in cui il volto si copre di rughe che solcano la pelle, andando a minacciare il proprio aspetto fisico. Avete amici che dimostrano molti anni in meno rispetto all’età anagrafica che effettivamente hanno?anti-invecchiamento

Probabilmente il loro segreto, la loro formula per un anti invecchiamento sconvolgente, si cela nell’alimentazione. Fare attenzione ad assumere una corretta alimentazione, infatti, gioca molto sull’invecchiamento del corpo. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti anti invecchiamento per eccellenza:

Frutti di bosco: i loro componenti aiutano il corpo a mantenersi giovane, ma soprattutto in perfetta forma. Sono ideali per ridurre i rischi delle malattie e prevenire la perdita della memoria. Possono essere d’aiuto anche per chi ha bisogno di perdere peso, grazie alla quantità di fibre che contengono, e per un equilibrio perfetto dovrebbero essere assunti almeno tre volte a settimana.

Spinaci: gli spinaci sono ricchi di vitamine e minerali di cui il nostro corpo ha bisogno per mantenersi giovane e reattivo. Rallentano l’invecchiamento corporeo e tendono a fornire una particolare brillantezza in particolare alla pelle del volto.

Curry e curcuma: sono ricchi di curcumina, un antiossidante molto potente, che svolge un’azione di anti invecchiamento unica, capace di proteggere il cervello da una degenerazione possibile in età avanzata. Anche altre spezie comuni in cucina (zenzero, pepe nero, cannella) svolgono azioni antiossidanti, ottime per prevenire l’invecchiamento della pelle e della mente.

Cocomero: buono e fresco in estate, il cocomero è ottimo per idratarsi e sfruttare le sostanze anti invecchiamento che contiene, come ad esempio il licopene o la citrullina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *